LA MISSION E LA VISION
La nostra idea di scuola è da sempre proiettata sul concetto cardine di “apertura” verso il contesto socio - culturale in cui si trova, operando per l’attivazione di una didattica flessibile, pratica, educativa, moderna, tecnologica e ricca di spunti e riflessioni.
Una scuola inclusiva che da sempre si caratterizza per essere attenta ai bisogni specifici di ogni singolo alunno.
Il nostro Istituto lavora sinergicamente per preparare il cittadino di domani, attraverso l’acquisizione del rispetto delle regole e del principio fondamentale del vivere sociale in cui ciascun individuo possa crescere responsabile e motivato.
Da tanti anni la MISSION del nostro Istituto si propone come scuola aperta, come laboratorio permanente di ricerca, di sperimentazione e innovazione didattica, come comunità attiva rivolta anche al territorio in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale.
In sinergia con altre agenzie formative, enti, soggetti economico-culturali, si propone di creare ambienti di apprendimento: sostenibili, innovativi e stimolanti, volti al miglioramento dei risultati conseguiti negli anni scolastici precedenti e all’acquisizione delle competenze chiave.